Giovedì, 18 Novembre 2021 13:40

Apertura Festività Natalizie

Informiamo i donatori del Centro Avis "Vittorio Formentano" di Limbiate che la struttura rimarrà aperta durante le Festività Natalizie nei giorni 27-28-29-30 dicembre 2021. Il Centro rimarrà invece chiuso nei giorni 24-31 dicembre e 1-2-3-4-5-6 gennaio 2022. La struttura riaprirà regolarmente il 7 gennaio 2022.
Un “pokerissimo” calato sul tavolo della solidarietà. Il nostro Comitato e l’AVIS Milano (Associazione Volontari Italiani del Sangue) hanno indetto la quinta edizione del “Challenge Avis-Fipav”, il campionato speciale nel quale l’obiettivo è quello, attraverso la comunità della pallavolo, di dare un prezioso contributo per mantenere in salute e curare i pazienti ricoverati che necessitano di trasfusioni. Il Challenge è iniziato il 1° settembre 2021 e terminerà, come sempre, il 31 agosto 2022 con le “iscrizioni” che sono e resteranno sempre aperte. Testimonial di questa importantissima iniziativa è per il terzo anno consecutivo Matteo Piano, centrale della Nazionale Italiana e…
Mercoledì, 06 Ottobre 2021 10:34

Premiazioni per il torneo AVIS-FIPAV 2021

Si sono svolte domenica 3 ottobre 2021, in occasione della cerimonia di celebrazione dei successi 2020/2021 delle società FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo) delle province di Milano, Monza e Lecco, le attesissime premiazioni per il Challenge AVIS-FIPAV 2021. La classifica ha premiato: UISP Pallavolo Canegrate con 63 punti (leader provincia di Milano) Pallavolo Milano Vittorio Veneto con 14 punti (leader di Milano Città) Unione Sportiva Kennedy con 7 punti (leader provincia di Monza e Brianza) Polisportiva Rovinata con 12 punti (leader provincia di Lecco)
Il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, è il protagonista dei primi due appuntamenti dell'approfondimento sui temi legati alle fake news sulla donazione di sangue proposto da Giornalettismo.com, il sito di notizie e approfondimenti sul mondo dell'informazione digitale che ha fatto dell'analisi delle fonti e della ricerca della verità la sua missione principale. Per far fronte alla dilagante disinformazione che circola in rete, gli autori del sito hanno deciso di tracciare una cronistoria delle bufale che riguardano la donazione di sangue in Italia e nel mondo, per capire se queste ultime hanno avuto conseguenze sui numeri della raccolta di sangue…