Giovedì, 06 Aprile 2017 14:09

5x1000: il modo più semplice per aiutarci a sostenere il nostro impegno quotidiano.

Dona il tuo 5x1000 ad Avis Provinciale Milano

cod. fiscale 80195450152

Cos’è il 5 per mille?
Il 5x1000 indica una quota dell’imposta IRPEF (Imposta sul Reddito delle Persone Fisiche) che lo Stato italiano ripartisce per sostenere quegli enti, come le no profit, che svolgono attività di solidarietà e di forte utilità sociale.

Il 5 per mille non è l’8 per mille
Il 5x1000 non è un’alternativa all’8x1000: scegliere di destinare il 5x1000 ad Avis Provinciale Milano non influisce sulla destinazione dell’8x1000 allo Stato oppure alle confessioni religiose.

Perché destinare il 5 per mille ad Avis Provinciale Milano?
Destinare il 5×1000 è, come la donazione di sangue, un gesto volontario e consapevole. Si tratta di una percentuale delle tue imposte che altrimenti andrà allo Stato: non c’è quindi per te alcun onere aggiuntivo.
Con il tuo 5x1000 potrai aiutarci a migliorare l’attività di raccolta di sangue sul territorio, per garantire ai malati cure sempre più efficienti ed efficaci. Ci aiuterai inoltre a implementare servizi e strutture a favore di una sempre più confortevole accessibilità dei donatori presso i nostri centri.

Donare il 5 per mille ad Avis Provinciale Milano è semplice:

• Nei modelli per la dichiarazione dei redditi CU, 730 e UNICO individua l’apposita sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’IRPEF”.
  • Scegli il riquadro “Sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale”.
  • Firma il riquadro ed inserisci il codice fiscale 80195450152
  • Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi, puoi comunque destinare il 5x1000 attraverso il CU che dovrai consegnare in posta o in banca in busta chiusa e con la dicitura “5 per mille”.

Donare fa sempre la differenza. Grazie!