Mercoledì, 12 Giugno 2019 07:56

Conferenza stampa al Ministero della salute: dati sistema sangue 2018

Oggi, mercoledì 12 giugno, al Ministero della Salute (ore 11.30, Auditorium ‘C. Piccinno’- Lungotevere Ripa 1) si terrà la conferenza stampa dei maggiori attori del sistema sangue per presentare la Giornata mondiale 2019, i principali dati relativi al 2018 e anticipare alcuni contenuti della Giornata mondiale 2020 appena assegnata all’Italia.

Interverranno Giancarlo Maria Liumbruno, direttore generale del Centro Nazionale Sangue (I numeri del sistema sangue e le iniziative del ministero della Salute), Paolo Monorchio, referente nazionale sangue CRI e portavoce CIVIS (Il punto di vista dei donatori), Tony Sacca, presidente United – Federazione Italiana Thalassemie, Emoglobinopatie Rare e Drepanocitosi (Le necessità dei pazienti talassemici), Filippo Cristoferi, Associazione Immunodeficienze primitive (Le necessità dei pazienti che dipendono dai plasmaderivati.

Sarà presente anche AVIS con il presidente nazionale, Gianpietro Briola, e le altre associazioni di donatori del sangue di CIVIS.

Le conclusioni saranno affidate a Giulia Grillo, ministro della Salute (invitata).