XXª Edizione del premio AVIS SPORT &SOLIDARIETÀ al GEMINI TEAM ed AISLA

23.11.2023

Presso la sede AVIS Milano in via Edoardo Bassini 26 Milano – sabato 28 ottobre 2023

La Società Ciclistica “AVIS Sport e Solidarietà” ha conferito la benemerenza, giunta alla 20° edizione, al GEMINI TEAM ed a AISLA, nel corso di una cerimonia presso la sede di AVIS Comunale di Milano. L’Albo d’Oro della manifestazione, vanta personaggi ed associazioni celebri nel mondo dello sport e che si sono particolarmente distinti per i loro gesti di solidarietà .

Il GEMINI TEAM nasce il 9 novembre 2010 con l’obiettivo di realizzare due grandi progetti: uno “sportivo” – divenire un importante team amatoriale, riconosciuto e stimato nel movimento della mountain bike a livello locale, regionale e nazionale – e uno “solidale” – mobilitare i propri soci nella raccolta fondi e in generale sensibilizzare tutto il movimento della MTB contro una grave malattia, per ora, incurabile: la SLA. Al termine della stagione agonistica 2010 decise di appoggiare l’AISLA Onlus, dalla quale ottenne la fiducia, il patrocinio e la sincera riconoscenza.

Nel corso dell’evento sono intervenuti tra gli altri esponenti della SC Avis Sport e Solidarietà – Giancarlo Cedri e Francesco Mazzei, di Avis Comunale e Provinciale di Milano – Furio Coltri, Cesare Gavardi e Tiziana Bianchi, la quale da medico trasfusionista ha spiegato la compatibilità tra la donazione di sangue e l’attività sportiva, di FCI – Luigi Vidali, del CONI – Claudia Giordani, e i rappresentanti del Gemini Team – Ugo Zanello e di AISLA – Maurizio Colombo.

SPORT & SOLIDARIETÀ
Albo d’Oro